fbpx
Regioni ed Enti Locali

Solidarietà ad Amatrice. L’Urban Center di Sciacca chiede al consiglio comunale di devolvere un gettone di presenza

terremoto cane 1Anche l’Urban Center di Sciacca – non profit – si associa alle iniziative di solidarietà promosse dall’amministrazione comunale saccense in favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto che ha devastato il centro Italia ed in cui il paese più straziato con oltre 200 morti è stato Amatrice.

L’Urban Center oggi propone ai 30 consiglieri comunali di Sciacca di partecipare con un contributo dell’importo di un gettone di presenza – al lordo 51,65 euro ed al netto 35,47 in media – a cui la stessa struttura si associa, invitando anche le altre associazioni di città a compartecipare.

“Qualunque sia il risultato dall’iniziativa, l’Urban Center invierà la sua quota parte di contributo di solidarietà”, ha dichiarato il presidente Dino Tanto (in foto).

Per partecipare alla donazione: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/donazioni_sisma_2016.wp

“Il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto un conto corrente bancario, presso Monte dei Paschi di Siena, per raccogliere donazioni in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016.
Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Itala sia dall’Estero usando le seguenti coordinate:
Banca: Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Roma Via del Corso 232
Iban: IT 44 P 01030 03200 000006366341
Beneficiario: PRES.CONS.MINISTRI DIP.PROT.CIVILE – VIA ULPIANO 11 – 00193 – ROMA RM
Causale: “Emergenza Terremoto Centro Italia”
Come disposto dall’ordinanza n. 391/2016, le risorse versate su questo conto corrente saranno riversate, al termine della raccolta fondi, al conto infruttifero di tesoreria n. 22330, aperto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri presso la tesoreria Centrale dello Stato, e saranno gestite secondo le modalità previste dal Protocollo d’intesa per l’attivazione e la diffusione di numeri solidali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.