Somministrava alcol a minori: chiuso per 5 giorni un locale del centro di Agrigento

Somministrava alcolici a minorenni sotto i 16 anni: scatta la sospensione dell’attività per un noto locale della movida del centro cittadino. Il provvedimento, firmato dal questore di Agrigento Tommaso Palumbo, è stato eseguito sabato mattina dagli agenti della sezione Pasi della Questura, che hanno imposto la chiusura temporanea del locale e affisso all’ingresso il cartello “Esercizio pubblico chiuso per disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza”.
La sospensione dell’attività commerciale, della durata di cinque giorni, arriva a seguito di una denuncia presentata alla Procura della Repubblica, nella quale si evidenziava la somministrazione di bevande alcoliche a clienti ben al di sotto dell’età consentita dalla legge.
L’episodio si inserisce in un più ampio piano di controlli che, da settimane, sta interessando i locali della movida agrigentina, in particolare nella zona costiera di San Leone, ma anche in altri comuni del litorale. L’attenzione della sezione Pasi – specializzata nella prevenzione amministrativa e nei servizi ispettivi – si è concentrata soprattutto su pub, bar, stabilimenti balneari e locali notturni, spesso teatro di serate danzanti e spettacoli organizzati senza le dovute autorizzazioni.