fbpx
Sport

“Sorpresa” Fortitudo Agrigento per molti, ma non per tutti

franco-cianiL’inizio stagionale della Fortitudo Moncada Agrigento sembra avere destato particolare curiosità fra tifosi e addetti ai lavori.

Il roster 2.0 dopo la rivoluzione estiva del presidente Salvatore Moncada, continua a regalare emozioni soprattutto dopo la vittoria esterna contro Tortona che sembra avere aperto le porte di una stagione all’insegna delle sorprese. Facili entusiasmi, ma non per tutti visto che molti si aspettavano della “sorpresa” Agrigento che ha saputo fare dei “giovani” e del collettivo la vera arma vincente. Ad inizio stagione lo scetticismo regnava sovrano, ma se è ancora presto dirlo, sembra che la “rivoluzione” Moncada stia iniziando a produrre i suoi primi effetti. 

Il presidente agrigentino era stato chiaro ad inizio stagione: l’obiettivo era quello di ricreare un ambiente dove la “fame” di vittorie doveva essere l’elemento principale per ricreare quegli entusiasmi che nel recente passato avevano portato i “giganti” di Agrigento ad un passo dalla Serie A1. 

Anche il famoso quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” ha voluto parlare della Fortitudo Moncada sottolineando il valore di un roster guidato dalla qualità di coach Franco Ciani. Gran parte dei meriti di questa squadra si devono infatti a lui, ad un coach che sembra infondere quella “solidità” e certezza che pochi altri sanno fare.

E se ora l’ostacolo principale sarà la gara contro un’altra capolista (Casale Monferrato, domenica 29 ndr), Agrigento si gode le zone alte della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.