fbpx
Salute

SOS cellulite: rimedi di primavera

images (1)La bella stagione è ormai alle porte e il tempo stringe. Questo è senza alcun dubbio il momento più critico dell’anno, quello che precede la fatidica e tanto temuta “prova costume”. Lo spauracchio ha un solo nome: cellulite. Questo è il momento giusto per correre subito ai ripari: naturalmente i risultati che si ottengono all’ultimo minuto non sono certo paragonabili a quelli di chi con tanta pazienza e determinazione ha passato l’inverno a massaggiarsi le gambe con creme e lozioni, ma qualche cosa è ancora possibile fare!

La cosa più importante è modificare SUBITO la vostra dieta: correte a prendervi litri e litri d’acqua e bevete i classici due litri di acqua al giorno! La disidratazione è il principale nemico da sconfiggere e con acqua e centrifugati farete il primo passo per mettere all’angolo la vostra cellulite! Bandite il sale dalla vostra tavola o, se non riuscite proprio a farne a meno, riducetene al minimo l’utilizzo! Introducete nella dieta i famosi cibi anticellulite e il primo passo sarà fatto!

Cominciate sin da oggi a muovere le vostre gambe: camminate per almeno 20 minuti al giorno di camminata oppure dedicati agli esercizi anticellulite da fare rigorosamente tutti i giorni.

Gli esercizi da fare in acqua sono tra i più efficaci contro la cellulite: eseguiteli quotidianamente e i risultati si faranno davvero vedere!

A questo punto la vostra arma letale saranno creme anticellulite specifiche da acquistare in farmacia: non andate per il sottile, richiedete un prodotto che sia specifico e applicatelo mattina e sera. Ciò che fa davvero la differenza non è solamente la crema ma anche il massaggio: prendetevi 5 minuti in più per massaggiare dal basso verso l’alto le vostre gambe e sui glutei fate delle frizioni circolari. Il massaggio migliorerà la circolazione nelle gambe e favorirà lo smaltimento dei liquidi.

Se avete più di 5 minuti al giorno potete anche utilizzare un olio, più difficile da assorbire per la pelle e che per questo motivo prolunga il tempo dedicato al massaggio.

Tre volte a settimana dedicatevi quindi a degli impacchi anticellulite: in commercio si trovano molti prodotti specifici validi, ma potete realizzare degli impacchi altrettanto validi in casa: seguite questa ricetta!

Oppure realizzate questo scrub anticellulite che renderà la vostra pelle più luminosa e liscia

Alla sera, bevete quindi una tazza di una delle tante tisane anticellulite;questo rito che nel suo piccolo concorrerà a scacciare la cellulite dalle vostre gambe!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.