fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sottoscrizione del Contratto di Somministrazione del S.I.I. da parte degli Utenti, Girgenti Acque: “rispetto di quanto sancito dall’ATI”

acqua girgentiGirgenti Acque S.p.A., recependo con stupore quanto dichiarato dal ‘Comitato civico per l’acqua pubblica di Raffadali’ alla Stampa, precisa che la Società sta effettuando l’installazione dei contatori e procedendo alla richiesta di sottoscrizione del contratto di Somministrazione del Servizio Idrico Integrato, rispettando puntualmente quanto sancito dall’ATI.

Si tiene a ribadire che nella nota trasmessa dall’A.T.I. al Gestore, il 23.2.18, è confermato l’obbligo, da parte dell’Utente, di sottoscrivere il Contratto di Somministrazione del Servizio Idrico Integrato, e sono state definite le modalità con cui il Gestore deve fornire agli Utenti il Contratto di Somministrazione del Servizio Idrico Integrato, e le tempistiche entro cui l’Utente deve sottoscriverlo: il Contratto va firmato.
Secondo quanto determinato dall’A.T.I. il Gestore:
– fornisce agli Utenti lo schema del Contratto da sottoporre alla firma, secondo quanto previsto dall’articolo 2.6.1. del Regolamento di Utenza, consegnandolo brevi manu o inviandolo con raccomandata A.R.;
– In caso di mancata sottoscrizione del Contratto di Somministrazione entro i 30 giorni previsti, consegna brevi manu o invia con raccomandata A/R la diffida ad adempiere con termine di 15 giorni;
– In caso di mancata sottoscrizione del Contratto di Somministrazione del Servizio Idrico Integrato, entro i tempi sopra descritti, il Gestore è abilitato ad interrompere la fornitura del servizio.
Così come a conoscenza dell’A.T.I., considerato che la sottoscrizione del Contratto di Somministrazione del Servizio Idrico Integrato è un obbligo dell’Utente, il rifiuto di firmarlo al primo invito con consegna brevi manu, comporta l’aggravio del costo della raccomandata A/R per l’Utente.
Girgenti Acque tiene a chiarire, ancora una volta, che la sottoscrizione obbligatoria del Contratto, è scissa dall’attività di installazione dei contatori e di verifica della funzionalità degli stessi, attività che il Gestore ha sempre posto in essere, anche in passato, su richiesta specifica dell’Utente o d’ufficio quando ne rileva i presupposti.