fbpx
Regioni ed Enti Locali

Spiaggia di San Leone invasa dai rifiuti: ripulita da un parlamentare agrigentino

In soli 30 metri di spiaggia abbiamo riempito 4 sacchetti tra plastiche, vetri, lattine e carta“. Il deputato agrigentino del Movimento 5 Stelle, Michele Sodano, ripulisce un tratto di spiaggia tra la “terza” e la “quarta” traversa a San Leone coadiuvato da tre giovani e volenterosi volontari.

L’appello era stato lanciato dallo stesso parlamentare agrigentino che nel tardo pomeriggio di ieri si è trovato dinnanzi uno scenario “aberrante”: plastica, lattine, rifiuti di ogni genere sparsi sulla spiaggia. E così ha ben pensato di lanciare un appello “Live” su Facebook invitando alcuni agrigentini a ripulire quel tratto di spiaggia.

Un messaggio accolto da tre volontari che si sono subito recati fra la terza e la quarta traversa a San Leone e “armati” di sacchetti e tanta buona volontà hanno dato nuova “vita” a quel tratto di spiaggia. “Non solo sono necessari più controlli – afferma Sodano –, ma soprattutto bisogna partire dall’educazione del cittadino“.

Ringrazio – sottolinea Michele Sodano – i 3 ragazzi che hanno accolto con gioia il mio invito a dare una mano e ripulire il litorale. Hanno preferito non comparire in foto; a loro dico è bellissimo metterci la faccia per veicolare azioni positive. Non abbiate paura di poter sembrare “folli”; cambierete il mondo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.