Site icon ScrivoLibero.it

Stephen Hawking: teorie sulla fine del Mondo

Nei secoli in molti hanno ipotizzato o “profetizzato” la fine del mondo. Questa volta tocca ad uno degli scienziati più illustri della nostra epoca: Stephen Hawking.
Secondo lo scienziato le ipotesi della fine del mondo possono essere le seguenti: intelligenza artificiale, alieni, aggressività umana.
Alla fine dell’anno scorso, infatti, ha dichiarato che l’intelligenza artificiale potrebbe distruggere il mondo. Sarebbe un paradosso per Hawking visto che grazie ad una macchina artificiale riesce a comunicare ed omaggiarci della sua immensa conoscenza della scienza e dell’universo.
La seconda minaccia è presentata dall’invasione aliena con la possibilità che possano sterminare e distruggere la terra.

La terza causa è quella dell’aggressività umana, secondo Stephen Hawking: “combinata con le capacità nucleari potrebbe significare la fine della civiltà, e forse la fine della razza umana“.

Le prime due ipotesi al momento sembrano lontane anni luci dall’avverarsi ma la terza ipotesi è quella che preoccupa di più visti gli ultimi eventi storici.

Dario Schembri
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version