fbpx
Regioni ed Enti Locali

Stipendi dei lavoratori del consorzio di bonifica Ag3: il sindaco di Naro ne chiede il pagamento

il sindaco cremonaIl sindaco Lillo Cremona (in foto) ha sollecitato sia il pagamento immediato degli stipendi sia l’aumento del numero delle ore lavorative ai dipendenti del consorzio di bonifica AG3.

Ciò al fine di evitare le disfunzioni irrigue che rischiano di compromettere la produzione agricola nei terreni dell’hinterland .

Prendendo atto delle ragioni dei lavoratori del Consorzio di Bonifica Ag 3, verso i quali è esprime solidarietà, il Sindaco ha stigmatizzato i danni che possono derivare alla produzione agricola (specialmente con l’approssimarsi del caldo estivo) dalla mancata erogazione da parte del Consorzio.

Inoltre, Lillo Cremona ha sottolineato che lo sciopero proclamato per il giorno 8 giugno costituisce un legittimo diritto dei lavoratori che da mesi non riscuotono lo stipendio, ma lascerà i campi senza irrigazione per un’intera giornata .

Naro – dichiara il sindaco Cremona – è, tra i Comuni dell’agrigentino, quello col territorio più vasto dopo il Comune capoluogo.  Con più di 20mila ettari di terreno, gran parte dei quali vocati all’agricoltura, Naro vive principalmente dei redditi derivanti dal settore primario e attualmente soffre della crisi che attanaglia l’agricoltura la quale, come se non bastasse, è adesso colpita anche dalle disfunzioni irrigue che potrebbero dare un colpo mortale all’economia locale.
In tale situazione, diventa sempre più importante la continuità del funzionamento della distribuzione irrigua nelle campagne. Continuità che deve essere garantita anche attraverso il regolare pagamento degli stipendi ai lavoratori del Consorzio di Bonifica Ag3”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.