fbpx
Cronaca Inchieste

Strade e infrastrutture: crolli anche ad Agrigento – FOTO

strada fontanelleNon solo Himera e Scorciavacche, i viadotti e le infrastrutture in Sicilia “crollano” più che altrove. Criticità e problematiche per certi versi già conosciute a tutti, ma sulle quali nessuno fino ad oggi si è mai interessato.

L’inefficienza della politica ha infatti contribuito, e non poco, a far diventare “cronaca” quello che inesorabilmente sta accadendo in tutta l’isola. Crolli, cedimenti e frane che stanno letteralmente mettendo in ginocchio la Sicilia. Il caso del cedimento del pilone sulla A19 Palermo – Catania è solo l’esempio più lampante di una situazione infrastrutturale al collasso. In Sicilia manca tutto: autostrade, aeroporti, infrastrutture interne degne di tale nome; eppure sembra che si sottovaluti il problema di un isolamento sempre più continuo.
Problemi che anche ad Agrigento non mancano. Basti andare nel cuore della città dei Templi per vedere come le principali arterie viarie mancano di manutenzione ordinaria: buche, avvallamenti, frane, che costringono gli automobilisti a continui pericoli.

Non ultimo, il pericolo lungo la strada del viale Sicilia nel quartiere di Fontanelle. Un tratto di particolare importanza visto che congiunge il popoloso quartiere alla zona dell’Ospedale S. Giovanni di Dio.

È lì infatti che, nonostante i recenti interventi di manutenzione, dopo qualche giorno è nuovamente franata parte della sede viaria. Sono oramai mesi che l’intervento di messa in sicurezza si è limitata al semplice transennamento della zona interessata, lasciando così al triste abbandono, e pericolo, quel tratto di strada. Dal Comune di Agrigento il silenzio più totale che denota, ancora una volta, come Agrigento è res nullis, terra di nessuno.

[fancygallery id=”11″ album=”11″]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.