fbpx
Cultura

Successo del Val d’Akragas in Belgio e Francia

Successo della compagnia del Val d’Akragas in Belgio e Francia. La compagnia, infatti, ha partecipato a due importanti Festival internazionali di Folklore nella città di Saint Ghisland in Belgio e Anor in territorio Francese.
Una bellissima esperienza per i 23 ragazzi insieme agli altri gruppi di folklore internazionale con momenti di svago e tanto divertimento e visite a monumenti, musei e chiese nelle città che ospitano il Festival
Una perfetta organizzazione con circa 10 gruppi, altamente professionali, tra Sud America e Asia e molti paesi europei tra cui il Val d’Akragas in rappresentante dell’Italia impegnati, con turni di riposo, durante le giornate dentro un parco meraviglioso immerso nel verde e nella natura.
Un Festival giunto alla 39^ edizione che si finanzia quasi interamente da sponsor ed un contributo pubblico che copre il 30% delle spese complessive mentre il resto è coperto dalle entrate al Festival.
Una macchina organizzativa incredibile che coinvolge oltre 300 volontari , moltissimi anziani che rappresentano la vera forza del Festival.