fbpx
Cultura

“Sud del Sud”, il libro del giornalista Alan David Scifo si presenta a Licata

Il tour di “Sud del Sud” non si ferma. Dopo il successo della presentazione in Belgio, in Lombardia e in Toscana, il libro di Alan David Scifo torna in Sicilia, precisamente a Licata, per una nuova grande presentazione.

Nella splendida cornice del Museo del mare, nella sala intitolata a Rosa Balistreri, l’autore presenterà il libro, parlando anche di temi che riguardano la città: i resti archeologici in fondo al mare, per i quali non viene data l’autorizzazione al recupero, i beni confiscati alla mafia, l’abusivismo e la lotta alla criminalità, ma anche i percorsi turistici mai attivati della Seconda guerra mondiale. In questo percorso l’autore verrà accompagnato da Fabio Amato, neo consigliere del Parco Archeologico di Agrigento e dai rappresentanti dell’associazione “A testa alta”.

Dopo la presentazione di Licata, importanti novità riguarderanno il primo libro del giornalista Alan David Scifo: grazie a un contratto con la Mm distribuzione di Palermo, l’opera verrà distribuita da luglio in tutte le librerie della Sicilia e in tutti i canali e librerie on line. Per festeggiare l’uscita ufficiale, la Feltrinelli di Palermo ha organizzato un grande evento per il 2 luglio nella storica sede di via Cavour. Altre presentazioni si terranno a luglio anche al Farm Cultural Park di Favara, a Sciacca e ad Alessandria della Rocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.