fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Sulla Strada della Legalità”, a San Leone Gaetano Savatteri presenta “Non c’è più la Sicilia di una volta”

savatteriAl Centro Balneare della Polizia di Stato sulla terrazza a mare in Viale delle Dune a San Leone nell’ambito della rassegna del Caffè Letterario “Sulla Strada della Legalità”, voluta dalla Questura di Agrigento in collaborazione con l’Associazione

“Emanuela Loi”, proseguono gli incontri culturali, tesi alla diffusione della cultura della legalità, concorrendo ad essere più vicini ai cittadini per aumentare la fiducia e la collaborazione verso l’istituzione “Polizia di Stato”.

Venerdì 25 agosto alle ore 18,30 è la volta del noto giornalista del TG5 e scrittore Gaetano Savatteri che presenta “Non c’è più la Sicilia di una volta”. L’autore con questo saggio ci restituisce un volto inedito e sorprendente dell’isola.

Accanto alle rovine greche scopriremo i parchi di arte contemporanea più estesi d’Europa. Alla presentazione parteciperà la poetessa emiliana Mariangela Furnari che declamerà alcune poesie dedicate alla Sicilia. 

A seguire, come di consuetudine l’APERICENA è offerto gentilmente dal gestore del Centro Balneare della Polizia di Stato.  L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.