fbpx
Regioni ed Enti Locali

Svolta la terza edizione de “Il Risveglio di Persefone”

Si è svolta domenica scorsa la terza edizione consecutiva de “Il Risveglio di Persefone” evento realizzato da Archeoclub Agrigento – I Luoghi di Empedocle con la preziosa collaborazione di Mariterra. Una edizione che ha di gran lunga superato le aspettative e che quest’anno si è avvalsa del patrocinio del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi che ha anche curato la degustazione finale in una location esclusiva: la villa Romana di Realmonte messa a disposizione dal suo Direttore R. Sciarratta.
Avvolti dalle tenebre e in attesa del nuovo giorno i partecipanti, circa 200 giunti da più parti della Sicilia, sono stati accompagnati in una passeggiata emozionale fra mito, teatro, musica dal vivo, yoga e momenti di divulgazione scientifica e culturale. Un cast per la maggiore al femminile in una location incantevole all’insegna del benessere e della rigenerazione.
I ringraziamenti vanno: ai soci delle associazioni coinvolte Archeoclub Agrigento e Mariterra, gli attori: Luigi Corbino, Elisabeth Grassonelli, Angela Roberto, Turi Scandura della Casa del Musical; Franco Sodano e i Ventu Novu; le ginnaste della società Kerkent Gym Team; l’associazione olistica Fiore di Loto; le cantanti Beatrice Gucciardo e Clizia Prestia, la tastierista Lisa Damiani, la pole dancer Vivian Miliziano; il service audio di Cristian Vassallo; riprese audio e video Renato Rosati; per il patrocinio il Comune di Realmonte nella persona del sindaco Sabrina Lattuca e l’Italkali per aver fornito il sale.
Ancora una volta abbiamo avuto dimostrazione che le collaborazioni tra associazioni culturali e amministrazioni pubbliche apportano solamente benefici al nostro territorio.
Ci auguriamo che sia solo l’inizio di una lunga serie di iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.