fbpx
Cronaca

Taglieggiò impresa per 16 anni, chiesti 14 anni di reclusione per un favarese

tribunaleIn dirittura di arrivo il processo che vede come protagonista la ditta Fauci Laterizi.

Per l’unico imputato, il favarese Stefano Valenti, 49 anni accusato di aver taglieggiato lo ditta per oltre 16 anni, il pm della Dda Emanuele Ravaglioli, ha chiesto Quattordici anni di carcere.

Per venti anni – ha esordito ieri il pm Ravaglioli nella requisitoria – la ditta Fauci, una delle più floride della Sicilia in materia di produzione di laterizi, ha fatto gola a tutte le famiglie di Cosa Nostra. Questo processo è solo l’ultimo tassello di una vicenda molto ampia che è stata scandagliata in diverse indagini grazie alle rivelazioni dei collaboratori di giustizia che in maniera unanime raccontano come, quando e perché la ditta di Fauci era sottoposta alle pressioni mafiose per pagare il pizzo”.

Un sistema estorsivo ricostruito da pentiti ritenuti “tutti pienamente attendibili” dal pm, si tratta di Angelo Siino, Giovanni Brusca e Maurizio Di Gati che hanno contribuito con le loro rivelazioni a fare scattare l’inchiesta insieme ad altri tre boss o affiliati Giuseppe Falsone, Salvatore Di Ganci e Stefano Morreale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.