fbpx
Regioni ed Enti Locali

Tante case, tante idee: “Si tenga aperto e si migliori l’infopoint di Porta di Ponte”

L’associazione Tante case , tante idee , presieduta da Domenico Vecchio, interviene sulla decisione del Libero Consorzio Comunale relativa allo scioglimento del rapporto con il Comune di Agrigento sulla gestione del punto infomativo di Porta di Ponte utilizzato come ufficio Urp.

“Da quello che sappiamo- dice Vecchio- l’atto di accordo non avrebbe alcun costo extra per i due Enti pubblici ma garantirebbe informazioni a visitatori e cittadini ed è un importante servizio alla comunità. Una scelta che rischia di penalizzare, non solo gli operatori di Bed & Breakfast, case vacanze, ristoratori, ma l’immagine della città, in un momento di ripresa della stagione turistica.

La presenza dell’Ufficio Urp di Porta di Ponte, senza dubbio da migliorare, con i giusti accorgimenti, potrebbe essere un valido punto di riferimento per visitatori e cittadini andando a sopperire all’assenza di altri infopoint comunali.

La centralità della location , a Porta Atenea, potrebbe inoltre diventare un vero riferimento per i tanti operatori del comparto e della filiera turistica allocati nel centro storico cittadino che deve essere, come detto, ulteriormente potenziato e migliorato.

La nostra associazione- continua il presidente di Tante case, tante idee-formata da operatori turistici della città, si pone nei confronti del Commissario con spirito collaborativo e chiede di voler sospendere in questa fase, il provvedimento di chiusura del punto informativo gestito dall’Ente.

Disponibili – conclude la nota- da parte nostra a fornire suggerimenti, indicazioni e piena collaborazione, confidiamo nella sensibilità del Commissario e siamo disponibili ad un incontro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.