fbpx
Design e moda

Tavoli Ikea per salotto industrial: le novità

I tavoli sono un elemento senza dubbio importante in ogni casa, sarebbe bene fare delle distinzioni tra le varie tipologie degli stessi, ma in ogni caso, sia che venga posizionato in un salotto, in una cucina, in un giardino o in altri ambienti un tavolo è sempre un elemento attorno al quale ci si incontra e pertanto ha un suo preciso ruolo e una notevole dignità, non solo estetica, ma in primis funzionale.

Ci sono tavoli di innumerevoli differenti stili e che si integrano in diversi contesti abitativi, dialogando con altri elementi d’arredo. Uno dei trend più interessanti degli ultimi anni è senza dubbio quello dell’arredamento industriale, se lo si apprezza quali tavoli sarà meglio scegliere?

Concentrandosi in particolare sui tavoli per il salotto quali sono i migliori, quali possiamo scegliere se abbiamo un arredamento dallo stile industriale o ci piacerebbe riarredare casa seguendo questo gusto? Ecco una piccola selezione di alcuni dei migliori tavoli Ikea per un salotto industrial che non passerà di certo mai inosservato.

Chi ama l’arredamento con richiami industriali in genere è attento alle novità e ama tenersi aggiornato sugli ultimi trend dell’interior design. Un brand come Ikea può fare molto in questo senso, grazie a proposte sempre nuove e dai prezzi decisamente abbordabili. Ikea è conosciuta per il suo design, spesso minimale e questo la fa essere una scelta molto adatta proprio per chi ama lo stile industriale, ma anche per chi non vuole solo dei generici riferimenti e ricerca una precisa cifra stilistica. Il brand svedese può senza dubbio riservare interessanti proposte, eccone alcune tra le più nuove e stimolanti.

MIGLIORI TAVOLI IKEA PER UN SALOTTO INDUSTRIALE

Iniziamo con TÄRENDÖ, un tavolo molto semplice (ed economico), che si sposa bene con praticamente qualsiasi tipo di arredo e che può trovare ottimamente spazio quindi anche in un contesto industrial, più o meno spinto.

Il piano in legno gli dona calore e risulta anche facile da pulire, la struttura con la base in metallo gli da stabilità e un tocco industriale che saprà convincere gli appassionati del genere. Perfetto per l’uso quotidiano, permette di stare comodamente seduti in 4 per condividere un pasto o momenti di socialità.

LINNMON / ADILS è un tavolo dalle linee essenziali, che gioca con il contrasto cromatico, tra piano (LINNMON) e gambe (ADILS). Per dargli un aspetto particolarmente adatto ad un contesto dal mood industriale si può optare per un piano nero e gambe chiare, o per un piano in legno con gambe scure. In ogni caso l’effetto sarà assicurato. Oltre che per un salotto moderno, questo tavolo può dare ottime soddisfazioni in vari altri spazi come ad esempio un ufficio.

VANGSTA è un tavolo allungabile dal design moderno, funzionale e decisamente minimal. Non solo è bello e moderno, ma anche molto versatile, visto che si può adattare alle circostanze, allungandosi in base al numero di commensali. Si tratta di un mobile perfetto per spazi piccoli che non vogliono però rinunciare ad essere accoglienti, quando necessario. Disponibile in nero e marrone scuro si integra molto bene con elementi di arredo dallo stile industriale, così come anche con altri, moderni o più classici. Si tratta di un perfetto esempio di eleganza discreta.

TORSBY è un originale tavolo dal piano di vetro bianco opaco, con gambe in metallo cromato. Le sue superfici sono lucide e riflettono la luce donandogli notevole carattere. Si tratta di una soluzione senza dubbio molto interessante per arredare una zona pranzo in modo decisamente moderno ed accattivante. Materiali come vetro e metallo sono tra i più usati per chi cerca atmosfere industriali anche in casa e questo tavolo permette di ottenere un ottimo effetto, con un budget veramente contenuto.

GLIVARP è un versatile tavolo allungabile caratterizzato da un piano trasparente e una struttura in metallo cromato, perfetta per un contesto dal mood industriale. Ha linee rigorose e si allunga in pochi secondi senza sforzi o complicazioni di alcun genere, risultando decisamente smart. Per valorizzarlo al meglio può essere abbinato con delle sedie in metallo o comunque sempre dal sapore industriale.

Questa era solo una piccola selezione, senza nessuna pretesa di esaustività, sull’ampia offerta del catalogo Ikea in termini di tavoli che si possono ben integrare in un salotto industrial, per molte altre novità si rimanda proprio al catalogo del noto brand svedese (in versione cartacea o digitale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.