fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Teatro Pirandello: presentata alla città, la stagione teatrale 2016/2017

gaetano aronica“M’illumino di teatro” è la formula che apre la stagione teatrale 2016/2017.

Il direttore artistico, Sebastiano Lo Monaco e il presidente della fondazione Teatro Pirandello, Gaetano Aronica, (in foto) hanno offerto uno spettacolo, per presentare la stagione teatrale.

Un cartellone con diversi nomi noti dello spettacolo: Alessandro Gassman, Nancy Brilli, Massimo Ghini. Inseriti nel palinsesto anche i pirandelliani “Berretto a sonagli” che vede protagonista proprio Sebastiano Lo Monaco e l’inedito “Vestire gli ignudi” con Gaetano Aronica. Una stagione che spazia dall’operetta, con “La Scugnizza”, alla trasposizione teatrale dell’opera di Andrea Camilleri “Il Casellante” con Moni Ovadia e Mario Incudine, per passare al “divorzio dei compromessi sposi” di e con Carlo Buccirosso. Non mancheranno neanche i musical firmati Pippo Flora.

Un cartellone che mischia un po’ le carte della drammaturgia con quelle della comicità e delle opere musicali e che per questo mira ad avvicinare il più possibile il popolo a quello che è una delle tante facce del teatro, più immediata, non sempre troppo impegnativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.