fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Tentata truffa ai danni di un automobilista: denunciate due donne agrigentine

specchietto-rottoDue donne di Castrofilippo sono state denunciate, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per l’ipotesi di reato di tentata truffa.

I poliziotti sarebbero intervenuti dopo la richiesta da parte di un automobilista in transito lungo la statale 115 fra Palma di Montechiaro e Licata. Il conducente sarebbe infatti presumibilmente stato vittima di un tentativo di truffa dopo che due donne avrebbero lanciato un sasso contro l’auto per mettere, probabilmente, in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto”.

L’uomo alla guida però, prima che si mettesse in atto la presunta truffa, ha chiesto l’aiuto degli agenti del commissariato di Palma di Montechiaro che, intervenuti in zona Torre di Gaffe, hanno intercettato un furgone con a bordo le due donne dal quale, secondo il racconto del conducente, sarebbe “volato” un sasso in direzione dell’auto. 

Le due presunti autrici sono state così portate in commissariato e sottoposte ai controlli di rito. Dagli accertamenti sarebbe emerso che le stesse, in passato, erano già state segnalate per simili casi di presunte truffe e addirittura allontanate con provvedimenti di “foglio di via”.