fbpx
Regioni ed Enti Locali

Tesi di Laurea sull’archeologia e sul paesaggio della Valle dei Templi: al via il concorso “Gregorio di Agrigento 2018”

L’archeologia e il paesaggio della Valle dei Templi sono l’oggetto di un concorso denominato “Gregorio di Agrigento 2018” indirizzato a tutti gli studenti che abbiano discusso, presso una Università europea o extraeuropea, nell’a.a. 2016-2017 o 2017/18, una tesi di Laurea Magistrale o equivalente, o una tesi di specializzazione o di dottorato, su aspetti dell’archeologia o del paesaggio o su temi legati alla fruizione e valorizzazione della Valle dei Templi di Agrigento.

L’iniziativa è stata pensata e voluta dal Parco Archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con la precipua finalità di sostenere i giovani studiosi nel promuovere le attività di studio e ricerca e favorire la divulgazione dei risultati.

Il premio consiste in € 2.000,00 – sottolinea il Direttore Parello – riservati ad una borsa di studio finalizzata a sostenere il lavoro di approfondimento e rielaborazione della tesi. Inoltre il Parco Archeologico – evidenzia – destina la somma di € 3.000,00 alla pubblicazione del lavoro nell’ambito di una collana, appositamente dedicata.
Le tesi, per la partecipazione al Concorso, dovranno essere inviate per posta o consegnate brevi manu entro il 31 ottobre 2018, al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.

Il plico dovrà contenere una lettera di trasmissione con l’indicazione di nome e cognome del mittente, l’indirizzo postale e quello email e sullo stesso dovrà essere specificato “Concorso Gregorio di Agrigento ” . La consegna potrà avvenire, sempre con la stessa scadenza, anche in formato digitale (pdf) all’ indirizzo email [email protected].

La cerimonia di premiazione si terrà nel corso delle Giornate Gregoriane del 2018 che si svolgeranno l’1 e il 2 Dicembre prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.