Top e flop di Serie A e Serie B in questa prima fase di campionato
Sulle piattaforme specializzate in statistiche e curiosità di calcio come Betfair Blog è possibile avere una panoramica di tutti i dati che riguardano i campionati di Serie A e Serie B, sicuramente due competizioni ad altissimo livello tecnico e sempre combattute dai club più forti.
Tra under e over, gol e no gol, multigol e marcatori, ogni simbolo corrisponde alle prestazioni di singoli calciatori e club: ecco i top e flop dei campionati di Serie A e B in questa primissima parte di campionato.
Statistiche da montagne russe per il Palermo nei primi 8 match
Brutta sconfitta per i Rosanero all’ottava giornata di campionato che rovina il filotto di risultati utili, tuttavia, il Palermo si trova nel limbo dei playoff con 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle prime 8 gare e paga una differenza reti minima con 8 gol segnati e 7 subiti.
Le statistiche di under e over chiariscono meglio le difficoltà della squadra, che viaggia a un ritmo di 6 under 2.5 su 8, di conseguenza tende a segnare poco e subire poco, aumentando le possibilità di variazioni del risultato, ribaltoni e X+under 2.5.
Pisa, Spezia e Sassuolo al top nelle prime 8 giornate di Serie B
Partiamo dallo Spezia, che resta l’unica squadra imbattuta del campionato e che viaggia a un ritmo di 4 vittorie e altrettanti pareggi nelle prime 8 giornate: 12 i gol fatti e 7 subiti.
Gli Spezzini guardano il Pisa che siede alla prima posizione con un bottino di 19 punti su 24 ottenuti in 6 vittorie nette, 1 pareggio e una sola sconfitta contro la Juve Stabia. I Nerazzurri presentano il miglior reparto offensivo con 17 gol in 720 minuti e comandano la classifica degli over 2.5: 6 match su 8 sono terminati con un risultato di almeno 3 gol totali.
Napoli, Inter e Juve al top: le favorite per la lotta scudetto
Ecco la top 3 del palinsesto Antepost di Serie A, perché le quote delle scommesse calcio danno come favorito l’Inter a 1.66 per la vittoria dello Scudetto, seguito dal Napoli a quota 4.5 e dalla Juve a quota 6.
Nelle prime 7 gare di campionato la visione dei bookmaker è stata confermata al 100%, perché la Juventus siede al terzo posto con 0 sconfitte in campionato e la difesa più forte d’Europa: soltanto 1 gol subito e ben 6 match di Serie A terminati in clean sheet.
Tra Napoli e Inter la differenza è poca, entrambe presentano una sola sconfitta nei primi 7 match stagionali e siedono al comando della classifica con i Partenopei leggermente avvantaggiati.
Frosinone, Venezia e Monza sono i peggiori flop tra Serie A e B
Il Frosinone sta cadendo a picco e presenta uno score negativo che è il peggiore della Serie B: 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte. I Ciociari rischiano di fare il doppio salto all’indietro e di ritrovarsi dalla Serie A alla Serie C in 2 anni.
In Serie A sono Venezia e Monza a trovarsi più in difficoltà rispetto a tutti gli altri club, entrambi con un misero bottino di 4 punti nei primi 7 match, con i Brianzoli a 0 vittorie in questo primo frammento di campionato. Il Monza è anche tra i club che terminano più match in under 2.5: 5 gare su 7 con meno di 3 gol.