fbpx
Regioni ed Enti Locali

Torbidità nell’acqua: interrotto l’esercizio dell’acquedotto “Fanaco”

Girgenti Acque S.p.A. comunica che è stato interrotto l’esercizio dell’acquedotto “Fanaco” a causa di un eccesso di torbidità dell’acqua, in ingresso all’impianto di potabilizzazione.

Pertanto è stata momentaneamente sospesa la fornitura idrica nei Comuni alimentati dallo stesso: Casteltermini, Canicattì e Campobello di Licata.
Consequenzialmente, la distribuzione idrica prevista per domani, 03.11.2018, nei Comuni interessati subirà limitazioni e slittamenti.
Si rileva che la fornitura idrica, nei Comuni coinvolti, sarà ripristinata una volta risolta la problematica riscontrata, cui seguirà la normalizzazione della turnazione idrica che avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Per aggiornamenti in tempo reale sui turni di distribuzione si invitano gli Utenti a visitare il sito istituzionale del Gestore, www.girgentiacque.com, nella sezione “Turni di erogazione”.

AGGIORNAMENTO

Girgenti Acque S.p.A., in riferimento all’interruzione dell’acquedotto “Fanaco”, dovuto a un eccesso di torbidità dell’acqua in ingresso all’impianto di potabilizzazione, già comunicato nella tarda serata di ieri, informa che, oltre ai comuni di Casteltermini, Canicattì e Campobello di Licata, è stato interessato anche il comune di San Giovanni Gemini, a causa di una minore fornitura idrica.
Si precisa che, la distribuzione prevista nei Comuni interessati subirà limitazioni e slittamenti.
Si rileva che la fornitura idrica, nei Comuni coinvolti, sarà ripristinata una volta risolta la problematica riscontrata, cui seguirà la normalizzazione della turnazione che avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Per aggiornamenti in tempo reale sui turni di distribuzione si invitano gli Utenti a visitare il sito istituzionale del Gestore, www.girgentiacque.com, nella sezione “Turni di erogazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.