fbpx
Regioni ed Enti Locali

Torre Salsa: Domani la Giornata delle Oasi 2015

wwf torre salsaSi svolgerà domenica 24 maggio, in tutta Italia, la Giornata delle Oasi 2015 organizzata da WWF.

Una grande festa per la natura con moltissime iniziative per grandi e piccini nelle circa cento oasi aperte gratuitamente per attività di esplorazione di fiumi e boschi, avvistamenti di animali, bird watching, fotografie e attività all’aperto, liberazioni di rapaci e tartarughe marine e poi spettacoli, concerti tradizionali, pic-nic, mercatini biologici. Anche nel territorio agrigentino il WWF aderisce alla manifestazione con la visita guidata alla riserva naturale di Torre Salsa.

L’appuntamento è previsto alle 10.00 presso il centro visite WWF “Francesco Galia” (S.P.75) da dove alle 10.30 partirà il trekking con colazione al sacco dal centro visite all’Oasi WWF “zona Cannicella”, sentiero natura Francesco Galia;

Alle 10:45, invece, partirà il giro per gli appassionati di mountain bike attraverso il percorso in riserva accompagnato dall’ associazione “Kalat Bike” di Siculiana.

Alle 11:30 ci sarà l’apertura dello stand del WWF con materiale informativo, Panda Shop, dello stand “MeTe” museo della memoria e del territorio e presentazione della luffa (spugne vegetali coltivate presso la riserva ) a cura dell’ associazione ALT di Siciliana.

Alle 12:00 Bird watching e liberazione animali.
Infine, alle 16:00 a Siciliana , appuntamento al “Mete” museo della memoria e del territorio: il ciclo del grano nella tradizione locale, a cura dell’ associazione ALT di Siculiana
Per informazioni :
tel. 0922-818220 – cell. 327-7742954 – Fax. 0922817-995 – e-mail: torresalsa@wwf.it

Luigi Mula
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.