fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Tragedia a Ribera: muore d’infarto mentre cerca di salvare l’auto da un incendio

È sceso in strada nel cuore della notte, preoccupato per la sua auto parcheggiata a pochi metri da una vettura in fiamme, ma un improvviso malore lo ha stroncato. Un pensionato di 80 anni è morto a causa di un infarto fulminante in via Antonio Canova, a Ribera, mentre cercava di allontanare la propria macchina dal rogo divampato in una Fiat Punto.

La tragedia si è consumata in pochi attimi intorno alle 3 di notte. L’anziano, spaventato dall’incendio che aveva avvolto l’auto di una pensionata settantacinquenne residente nella zona, è uscito di casa nel tentativo di mettere in salvo la sua vettura. Sopraffatto dallo sforzo e dallo stress della situazione, si è improvvisamente accasciato a terra.

All’arrivo dei soccorritori del 118, purtroppo, non c’era più nulla da fare: l’uomo era già privo di vita. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Tenenza di Ribera e della Compagnia di Sciacca, che hanno domato le fiamme e avviato le prime verifiche. Al momento, le cause dell’incendio non sono chiare. Non sono state trovate tracce evidenti di dolo, ma saranno le indagini a chiarire se si sia trattato di un guasto tecnico, di un corto circuito o di un evento accidentale.

La comunità di Ribera è sotto shock per la tragica fine dell’anziano.

foto archivio