Tragedia sul lavoro nell’Agrigentino: operaio 26enne muore folgorato in un campo fotovoltaico

Un giovane operaio di 26 anni, originario di Caccamo, ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro avvenuto nella giornata di ieri in contrada “Genovese”, tra Menfi e Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento. Il ragazzo è rimasto folgorato mentre stava eseguendo degli interventi di manutenzione in un impianto fotovoltaico.
L’allarme è stato lanciato immediatamente dai colleghi, ma all’arrivo dei sanitari del 118 non c’era già più nulla da fare: il giovane è deceduto sul colpo, stroncato da una potente scarica elettrica. L’operaio era dipendente di una ditta specializzata nel settore energetico, impegnata in lavori di manutenzione e verifica degli impianti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per avviare le indagini e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La Procura della Repubblica di Sciacca ha aperto un fascicolo d’inchiesta per accertare eventuali responsabilità e verificare se tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa siano state rispettate.