fbpx
Sport

Tre medaglie d’oro per l’atleta agrigentina Giusi Parolino

Il Comitato Regionale FIDAL Sicilia e le AA.SS.DD. Lib. Atletica Bellia, Track Club Master CL e Pro Sport 85 Valguarnera, hanno organizzato la 45ª edizione dei Campionati Regionali Individuali su Pista over 35 maschili e femminili, valevoli per l’assegnazione del titolo di Campione regionale, come previsto dalle norme sul tesseramento.
In campo anche atleti assoluti impegnati nei lanci, nei salti e nelle corse m100, m400, m800, m.1500 e m 5000. La manifestazione si è svolta sabato 28 e domenica 29 agosto 2021 presso lo Stadio di Atletica Leggera “Tino Pregadio” di Enna, dove il vento ha penalizzato tutti gli atleti in gara soprattutto nella seconda giornata. La sempre brava e tenace Giusi Parolino conquista 3 medaglie d’oro, aggiudicandosi sabato la vittoria nel lancio del disco, e domenica conquistando altri due ori, uno nel lancio del giavellotto con la misura di m.30,34 e l’altro nel lancio del peso con m.9,07.

“Per me – afferma la Parolino – ritornare in pedana dopo quasi due mesi non è stato facile-dichiara la campionessa di lancio del giavellotto- la borsite ad entrambi i tendini di Achille della quale ho sofferto dopo le gare di Tivoli mi ha costretta a non poter fare rincorse, per tante settimane, ma sono contenta della misura e soprattutto di essere ritornata in pedana a divertirmi. Ad oggi, continua Giusi, non è certa la mia partecipazione ai Campionati Italiani individuali estivi che si svolgeranno a Rieti dal 9 al 12 settembre, in quanto per vari motivi personali e soprattutto per la borsite, ho perso 2 mesi preziosi che avrei dovuto destinare alla preparazione per una gara importante come è giusto che meriti una competizione nazionale. Dedico queste 3 medaglie d’oro alla persona più importante della mia vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.