fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Triplo appuntamento questo weekend al Teatro Pirandello – VIDEO

Sono ben tre gli appuntamenti in programma al Teatro Pirandello questo weekend. Si comincia venerdì 1 aprile alle 20.30 con l’attesissimo “Concerto di Primavera”: le Otto Stagioni il Primo Violino della Scala di Milano, Francesco Manara, nel doppio ruolo di solista e direttore, si pone alla testa dell’Orchestra d’Archi dell’Accademia Teatro alla Scala per l’esecuzione de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e de Las Cuatro Estaciones porteñas di Astor Piazzolla. Tale iniziativa, rappresenta l’inizio di un proficuo legame di collaborazione artistica e didattica tra l’Accademia Teatro alla Scala di Milano e la Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento.

Per l’occasione la Fondazione Teatro Pirandello punta a portare in teatro i giovani proponendo alcune promozioni: costo del biglietto è di € 15,00, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Pirandello ed on-line sul sito www.fondazioneteatropirandello.it. Inoltre, esclusivamente presso la biglietteria del Teatro possono essere acquistati biglietti al costo ridotto di € 10,00 riservati a studenti e under18.

Sabato 2 aprile alle 20,30 e domenica 3 aprile alle 17,30 sesto appuntamento della stagione di prosa con “Fiori d’acciaio”. Lo spettacolo prodotto dal direttore artistico Francesco Bellomo chiude ad Agrigento il tour dopo aver girato i migliori teatri dello stivale. “Si tratta – come dice lo stesso Bellomo – di uno spettacolo che diverte e commuove allo stesso tempo”. Lo spettacolo, che vede protagoniste Tosca D’Aquino, Rocìo Morales, Emanuela Muni e Emy Bergamo, per la regia di Michela Andreozzi è basato sull’opera omonima di Robert Harling e narra la storia di quattro donne, grandi figure femminili che crescono, sbagliano, si confrontano, amano, odiano, combattono e qualche volta muoiono. Un’opera che si sofferma su cosa significhi essere donne e sull’importanza della solidarietà femminile. L’opera è ambientata alla fine degli anni ottanta.

Il costo del biglietto è di 23 euro ed è possibile acquistare anche online, collegandosi sul sito www.fondazioneteatropirandello.it.

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.