fbpx
Regioni ed Enti Locali

Turismo Agrigento: classificate cinque nuove strutture a luglio, 138 i nuovi posti letto

valle templiResta in costante crescita, dal punto di vista della creazione di nuovi posti letto, il settore turistico della provincia di Agrigento che sfrutta il trend positivo e l’interesse del mercato sulla nostra Isola.

Il settore “Promozione turistica ed attività economiche e produttive”, ha, infatti, classificato nuove strutture ricettive con un incremento 138 posti letti a riprova del dinamismo imprenditoriale nel settore turistico del nostro territorio.
Il settore turistico ha concluso l’iter per la classificazione di cinque nuove strutture che riguardano la tipologia B&B (due), alberghi (uno), casa-vacanze (una), Residenza Turistico Alberghiera (una).

Queste le nuove strutture ricettive: “Scala dei Turchi Resort“ a Realmonte in C/da Scavuzzo, nella tipologia RTA, classificazione tre stelle, con una disponibilità di novantotto posti letto ; “Casa Romita” ad Agrigento in Via delle Egadi n.4/ nella tipologia B & B, classificazione due Stelle, con una disponibilità di quattro posti letto; “La Rosa” situata a Lampedusa in Via E. La Loggia n.45 , nella tipologia di B&B, classificazione tre Stelle, con una disponibilità di quattro posti letto; “Le Case di Ela” sita in Agrigento Via Lucrezio n. 20 nella tipologia di case e appartamenti per vacanza, classificazione una stella, con una disponibilità di dodici posti letto; “Cavalluccio Marino” a Lampedusa in Contrada Calacroce n.3, nella tipologia Albergo, classificazione tre stelle, con una disponibilità di venti posti letto;
Grazie alle nuove classificazioni la provincia di Agrigento può, attualmente, contare su 18.805 posti letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.