fbpx
Regioni ed Enti Locali

Turismo Agrigento: classificate cinque nuove strutture a luglio, 138 i nuovi posti letto

valle templiResta in costante crescita, dal punto di vista della creazione di nuovi posti letto, il settore turistico della provincia di Agrigento che sfrutta il trend positivo e l’interesse del mercato sulla nostra Isola.

Il settore “Promozione turistica ed attività economiche e produttive”, ha, infatti, classificato nuove strutture ricettive con un incremento 138 posti letti a riprova del dinamismo imprenditoriale nel settore turistico del nostro territorio.
Il settore turistico ha concluso l’iter per la classificazione di cinque nuove strutture che riguardano la tipologia B&B (due), alberghi (uno), casa-vacanze (una), Residenza Turistico Alberghiera (una).

Queste le nuove strutture ricettive: “Scala dei Turchi Resort“ a Realmonte in C/da Scavuzzo, nella tipologia RTA, classificazione tre stelle, con una disponibilità di novantotto posti letto ; “Casa Romita” ad Agrigento in Via delle Egadi n.4/ nella tipologia B & B, classificazione due Stelle, con una disponibilità di quattro posti letto; “La Rosa” situata a Lampedusa in Via E. La Loggia n.45 , nella tipologia di B&B, classificazione tre Stelle, con una disponibilità di quattro posti letto; “Le Case di Ela” sita in Agrigento Via Lucrezio n. 20 nella tipologia di case e appartamenti per vacanza, classificazione una stella, con una disponibilità di dodici posti letto; “Cavalluccio Marino” a Lampedusa in Contrada Calacroce n.3, nella tipologia Albergo, classificazione tre stelle, con una disponibilità di venti posti letto;
Grazie alle nuove classificazioni la provincia di Agrigento può, attualmente, contare su 18.805 posti letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.