fbpx
Regioni ed Enti Locali

Turisti e bagnanti accedono nell’area interdetta per raggiungere la Scala dei Turchi

Il Sindaco di Realmonte Lillo Zicari interviene sulle colonne del quotidiano “Giornale di Sicilia”, dopo il “caso” di turisti e bagnanti ripresi a scalvare la staccionata e la rete metallica accedendo così in un’area interdetta e a rischio.

Il primo cittadino ha infatti voluto ricordare che il personale presente del progetto civico è solo destinato a fare corretta informazione sul posto e non possono sostituirsi alle Forze dell’Ordine. Una situazione che, data la numerosissima presenza di persone, secondo Zicari occorrerebbe della presenza “dell’Esercito”.

La polemica è sorta dopo il video pubblicato sui social che mostra le immagini di numerosi bagnanti e turisti accedere in quella che dovrebbe essere un’area interclusa al transito pedonale poiché a rischio crollo.

Per ovviare al problema di accesso sulla marna bianca della Scala dei Turchi, è stata infatti collocata una passerella che sembra essere “snobbata” da qualcuno preferendo forse una via più breve ma sicuramente più pericolosa e sulla quale vi sono ordinanze del Comune e della Capitaneria di Porto di divieto d’accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.