fbpx
Politica

Turisti in abiti succinti allontanati dal Teatro Pirandello: intervento di Palermo (Pdr)

nuccia palermo PDRApprendo con sgomento l’allontanamento di una coppia di turisti americani dal teatro Pirandello di Agrigento; la motivazione data ha poi dell’incredibile: pare che le due turiste fossero in abiti considerati succinti dagli uscieri del Comune applicando una recente ordinanza del primo cittadino. Tutto ciò appare inverosimile”.

A parlare è il capogruppo del PDR al Consiglio Comunale di Agrigento, Nuccia Palermo: “Già nei giorni scorsi – prosegue il neo consigliere – molti cittadini avevano espresso perplessità circa questa ordinanza, che comunque riguarda soltanto gli uffici comunali. Non si comprende quindi come sia stata possibile una così pessima figura”.

Al di là della validità o meno dell’ordinanza, prendo posizione contro questo incredibile comportamento : in un momento in cui l’economia turistica è in grave crisi ed in cui l’immagine di Agrigento al di fuori dei confini siciliani è gravemente lesa, appare ignobile cacciare due turisti da una struttura rappresentativa come il Teatro. Il danno per la nostra città non è da sottovalutare, dal momento in cui adesso questa coppia di turisti non parlerà certo bene di Agrigento una volta tornata a casa. Chiedo, in qualità di consigliere, spiegazioni per quanto accaduto a chi di competenza e quindi in primis al Sindaco Firetto, ma anche all’assessore al ramo; la strada da seguire per Agrigento è quella turistica e simili episodi mettono a repentaglio il nome del nostro territorio e con esso la già precaria economia poiché tali episodi danneggiano ancor più tutte quelle attività che attendono l’arrivo di nuova linfa qual è il turista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.