fbpx
Sport

Tutti i vantaggi dell’allenamento con il personal trainer

Allenarsi ormai è una passione per moltissime persone: dopo il lavoro, nel tempo libero, ci si prende cura del proprio corpo, ad esempio frequentando le palestre (ce ne sono sempre di più low cost, del resto).

Allenarsi in palestra è una buona idea per tenersi sempre in forma, occupando il tempo in maniera produttiva.

Tuttavia, senza dubbio, una delle soluzioni migliori per poter mantenere un buon livello di attività fisica e occupare in modo produttivo il tempo consiste nel prenotare un servizio di personal trainer, il che comporta diversi vantaggi rispetto all’allenamento in solitaria.

Infatti, come ci svela Daniele Anelli personal trainer a Milano, allenarsi con un personal trainer è estremamente vantaggioso e comodo, perché consente di fare più progressi e di migliorare nel tempo in modo più veloce, raggiungendo obbiettivi in tempi più rapidi.

Allenarsi da soli espone al rischio della scarsa costanza, oppure può far svolgere alcuni esercizi in modo sbagliato ed inadeguato, non senza rischi per la sicurezza.

C’è molta differenza fra seguire diverse modalità di allenamento, come quello da soli o quello con un personal trainer. Seguire l’allenamento con un allenatore professionista permette di raggiungere gli obbiettivi in tempi più rapidi, soprattutto obbiettivi davvero alla nostra portata.

Quali sono i vantaggi di allenarsi con un personal trainer? Eccoli qui spiegati uno per uno.

I vantaggi di allenarsi col personal trainer

Allenarsi con il personal trainer è davvero vantaggioso per diversi motivi: un allenamento personalizzato, obbiettivi realistici, un professionista dedicato che vi segue passo dopo passo nell’esecuzione degli esercizi. Senza dimenticare che il personal trainer è disponibile in palestra, ma anche online, oppure vi può raggiungere a casa nella vostra palestra personale. Insomma ecco tutti i vantaggi di fare palestra con un personal trainer e non da soli.

  1. Stabilire obbiettivi raggiungibili. Il personal trainer vi aiuta a stabilire un programma di allenamento che sia davvero alla portata di tutti, e che di conseguenza può consentire di raggiungere delle mete realistiche. Un allenamento con il personal trainer consente quindi di raggiungere prima possibile i propri obiettivi, facendo attività fisica in modo costante e soprattutto mirato.
  2. Allenamento mirato e personalizzato. Farsi seguire da un personal trainer consente di aver un professionista dedicato solamente a noi per un certo lasso di tempo. Questo permette di allenarsi meglio e comodamente, in modo da non avere distrazioni, e da potersi dedicare in maniera continuativa e costante ai propri esercizi fisici.
  3. Svolgere gli esercizi in sicurezza. Quando ci si allena da soli, il rischio di svolgere un lavoro in modo inappropriato o di fare male gli esercizi è sempre dietro l’angolo. Questo comporta diversi rischi per la salute, oppure quello di svolgere male gli esercizi e quindi di non raggiungere gli obbiettivi. Invece con un personal trainer è possibile svolgere in maniera più efficace gli esercizi fisici.
  4. Potersi allenare anche da casa. Un personal trainer aiuta ad allenarsi ovunque: a casa, o in palestra. Se non avete tempo di andare in palestra, se non avete possibilità di farlo, un personal trainer può raggiungervi a casa o anche online, in maniera comoda.
  5. Una motivazione in più. Allenarsi da soli può esporre al rischio dell’incostanza, della noia e può far stancare. Ma se di fianco a voi avete un bravo personal trainer, riuscirete a svolgere tutti i vostri esercizi con una costanza ed una motivazione decisamente maggiore, il che è un punto di forza degli allenamenti con il personal trainer che non si può assolutamente sottovalutare. Ecco perché dovreste sempre scegliere un bravo personal trainer, in palestra, a casa o online, per i vostri allenamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.