fbpx
Regioni ed Enti Locali

Tutto pronto per il Carnevale Canicattinese: ecco il programma

carnevale sciaccaDal 25 al 28 febbraio, a Canicattì, si alterneranno le iniziative previste per il Carnevale 2017. La location individuata per la kermesse è la centralissima Piazza Dante.

L’inizio degli eventi è preventivato per le 21,30 di sabato 25 con la Disco Dance dei Deejay Jo Corbo, Roxana e Dj Bas.
Domenica 26 febbraio, alle 21, ci sarà lo spettacolo musicale della Disorder Band cui seguirà, alle 23,00, un altro momento dedicato alla Disco Dance con l’animazione dei Deejay Antonio Ferraro e Diego Di Falco.
Lunedì 27, giornata dedicata ai bambini, con la sfilata delle scolaresche “Ri…mascheriamoci!” I costumi sono stati realizzati seguendo il tema del riciclo dei materiali. Il raduno e la partenza avranno luogo in Piazza IV Novembre alle 9. La sfilata percorrerà Corso Umberto I, V.le Reg.Margherita, Via Cattaneo e si concluderà con una esibizione in Piazza Dante. Sempre nella stessa location, alle 21,00, esibizione Live delle Scuole da Ballo Metamorphosis di L.Milanese e School Dance di G.G.V.Lo Giudice. Alle 22 seguirà lo spettacolo musicale Live Best of Soul. Alle 23 la Disco Dance con i Deejay Jodi/X Well.
Le iniziative si concluderanno, martedì 28, con lo spettacolo e animazione a cura del gruppo Ahinama, alle 21,30, e con la Disco Dance Last Night coi Deejay Jo Corbo, Salvo B e Roxana che avrà inizio alle 23.
Prevista l’installazione di uno stand istituzionale e altri per la distribuzione di dolci tipici.

Intanto, il Dirigente delegato del Corpo di Polizia Municipale, Commissario Capo Giuseppe Ferraro, ha emanato le norme per la disciplina veicolare da rispettare in occasione dello svolgimento delle manifestazioni previste per la celebrazione del Carnevale Licatese 2017.
A tale fine è stato ordinato quanto appresso analiticamente riportato:
1. L’istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione in Piazza Regina Elena, Corso V. Emanuele nel tratto compreso tra la Piazza Progresso e la Piazza Regina Elena, Via S.Ten. Spina, Via S. Francesco e Via Guccione, secondo il seguente calendario:
a. Sabato 25-02-2017, dalle ore 16,00 a fine manifestazione;
b. Martedì 28-02-2017 dalle ore 19,00 a fine manifestazione;
2. L’istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione in Piazza Progresso ed in Corso Umberto nel tratto compreso tra la Piazza Progresso e la Via Rizzo per il giorno 27-02-2017 dalle ore 08,00 a fine manifestazione;
3. L’istituzione del divieto di transito limitatamente al passaggio della sfilata in maschera per il giorno 27-02-2017 dalle ore 08,00 a fine manifestazione nelle seguenti vie e piazze:
a. Via Dante, Piazzetta Confraternita della Carità, Via S.Ten. Sapio, Piazza Duomo, Corso V. Emanuele, Piazza Regina Elena, Via Egitto, Via Salato, Via Preside Malfitano, Via Tripoli, Corso Umberto, Piazza Linares, Via Cappellini, Corso Garibaldi, Ponte Federico II° di Svevia, Via Palma, Corso F. Re Capriata, Corso Roma.
4. I mezzi pesanti e i pullman provenienti da via Palma – Corso F. Re Capriata dovranno necessariamente deviare su Corso Serrovira, mentre il flusso veicolare normale potrà utilizzare in alternativa la Via Santi Buoni e/o la Via San Paolo;
5. I Pullman del servizio urbano dovranno necessariamente utilizzare il Piazzale Martiri delle Foibe (autostazione) come capolinea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.