fbpx
Nuove tecnologie

Tutto quello che c’è da sapere sui rulli in gomma

In questo periodo storico il mondo del lavoro in Italia vive una fase strana e interlocutoria, nel senso che ancora la crisi economica non è affatto superata e il settore industriale, seppur ripresa, è ancora in difficoltà.

Le aziende di conseguenza, per mantenersi in vita e non essere schiacciate da questa crisi economica e da questo stato di incertezza, devono essere abili a innovarsi, a mettersi sempre in gioco e a tenere alta la produttività.

Una azienda industriale si impegna di solito in due punti principalmente: la scelta accurata dei dipendenti, che devono avere doti di leadership e di carisma, e la selezione dei macchinari, altrettanto importanti per far si che il fatturato abbia un’impennata decisiva e duratura.

La scelta dei macchinari è molto importante e questo aspetto è stato compreso dall’azienda padovana Warca, http://italianrubberroller.com/, che fin dalla sua nascita ha sempre avuto come vision quella di occuparsi delle esigenze e dei desideri di tutte le realtà industriali e i vari tipi di clienti.
Uno degli strumenti più innovativi e importanti dell’azienda è sicuramente il rullo in gomma. Questo strumento è nato nel 1955 ed ha come caratteristiche principali l’innovazione e la resistenza.

I rulli di gomma, proposti dall’azienda Warca, sono di vario tipo, dimensione e caratteristiche. Nel prossimo paragrafo andremo ad analizzarne alcuni per capire le funzionalità e le differenze tra di loro.

I vari tipi di Rulli in gomma
1. Rulli gommati per stampa: Questo tipo di rullo viene usato soprattutto in ambito tipografico e flessografico. Alcuni modelli: rulli inchiostratori per macchine flessografiche a foglio, bagnatori per la tipografia e macinatori e altro.
2. Rulli gommati vulcanizzati: In questo caso chi lavora a questo tipo di rullo opererà un processo di vulcanizzazione su di esso, e lo sperimenterà su vari tipi di materiali quali alluminio, ferro e ottone e su prodotti piccoli. La gomma sarà scelta in base al tipo di applicazione trovata dal punto di vista industriale, da questo modello di rullo.
3. Rulli ferro gomma: Sono molto conosciuti e famosi in quanto vengono utilizzati prevalentemente dalle macchine agricole ed edili. Questi rulli hanno la peculiarità di avere un’ottima resistenza dai fenomeni atmosferici e al lavoro della terra.
4. Rulli gomma per decorazione: Questa tipologia di rulli sono molto conosciuti in quanto sono utilizzati dagli artisti per le loro opere nel settore flessografico e tipografico.
5. Rulli in gommapiuma: Questi rulli vengono utilizzati per il trattamento di prodotti molto delicati e l’azienda li vende in vari formati e quindi con lunghezze e diametri diversi.

Ovviamente l’investimento da fare in termini economici per ognuno di questi rulli è completamente e assolutamente diverso. La peculiarità dell’azienda Warca è chiara: garantire alle industrie assistenza e supporto che dovranno servire loro ad accrescere il fatturato, in conseguenza di una maggiore produttività.

Oltre ai rulli in gomma che sono il top del business dell’azienda, ci sono anche molti altri prodotti lavorati con altri materiali come il silicone o il poliuretano e che sono un mix di creatività e innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.