Ubriaco al volante sulla Statale 115: sessantenne fermato dai carabinieri a Porto Empedocle
Ha messo in serio pericolo la sicurezza stradale guidando la propria auto in evidente stato di ebbrezza. Protagonista della vicenda un sessantenne agrigentino che, nei giorni scorsi, è stato fermato dai carabinieri lungo la Statale 115, all’altezza della zona semaforica di Porto Empedocle.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, dopo aver trascorso la serata in alcuni locali, ha deciso di mettersi al volante nonostante l’eccessivo consumo di alcol. Barcollante e con un’andatura incerta, ha iniziato a percorrere il tratto stradale procedendo a zig zag e invadendo più volte la corsia opposta, rischiando di provocare incidenti con altri automobilisti.
La pericolosa condotta non è passata inosservata ai militari dell’Arma della Compagnia di Agrigento che, notando l’auto in evidente difficoltà, hanno deciso di fermarla. Una volta sottoposto all’alcol test, il sessantenne è risultato positivo con un tasso alcolemico oltre tre volte superiore al limite consentito dalla legge.
Per lui è scattata immediatamente la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con il contestuale ritiro della patente di guida. L’auto è stata posta sotto sequestro amministrativo.





















