fbpx
Lavoro Regioni ed Enti Locali

Uil Agrigento, Scuola: una finestra per l’aggiornamento della II e III fascia. Entro il 24 giugno le domande

davLa Uil Territoriale di Agrigento con Gero Acquisto e Lillo Burgio danno una importante comunicazione per il personale docente anche non abilitato in virtù del D.M 374 con cui si dispone l’aggiornamento triennale della II e III fascia delle graduatorie di circolo e che rimette in moto un’opportunità anche per l’accesso ai neo-laureati.

Nella II fascia vengono inseriti i diplomati magistrali che hanno conseguito il titolo entro l’anno scolastico 2000/2001. Possono presentare la domanda della III fascia e inoltrare ricorso gli I.T.P. diplomati del professionale per essere inseriti nella Gae dopo la sentenza n.150/2016 del Tribunale di Pistoia che fa giustizia su questi casi.

“Registriamo dicono i due sindacalisti il passo importante che si è fatto con questo Decreto Ministeriale, che dà una possibilità per l’inserimento in 3° fascia prima inclusione a chi non è abilitato, un fatto positivo, in vista dell’aggiornamento delle nuove graduatorie. Inoltre il decreto prevede l’aggiornamento nelle graduatorie di Istituto per la seconda e per la terza fascia con una differenza chi è nella seconda può chiedere il trasferimento da provincia ad un’altra e aggiungere altre discipline da insegnare.

Inoltre le graduatorie relative alle scuole secondarie di I e II grado si aggiornano secondo le classi di concorso.
Naturalmente per tutti i dubbi e la presentazione delle domande la Uil Scuola provinciale per chi fosse interessato è a disposizione del pubblico il martedì , giovedì e venerdì.

Questo decreto certamente dà una opportunità a chi vuole inserirsi in 2° e 3° fascia e introduce novità anche in merito alla valutazione dei titoli quali le certificazioni informatiche per i prossimi concorsi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.