fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

“Ulisse” ha messo in vetrina Palma di Montechiaro e il suo Gattopardo

Quasi il 19 per cento di share, immagini mozzafiato, Palma di Montechiaro su Rai 1 ha incollato dinanzi allo schermo migliaia e migliaia di persone, per la città del Gattopardo una vetrina importante.

Alberto Angela ha concluso la trasmissione con la seguente frase: “Bisogna saper conoscere la propria terra, per poterla amare e saperla custodire”. Un monito per tutti, non solo per i cittadini palmesi, ma un modo anche per invitare a visitare il palazzo ducale, l’incantevole palazzo che, negli ultimi tempi, è stato ampiamente visitato da turisti, italiani e stranieri. In città si moltiplicano le visite, i tour organizzati, ma c’è ancora molto da fare. Per una amministrazione comunale che punta al lancio definitivo di Palma di Montechiaro nel circuito turistico, comunque, la trasmissione di sabato sera e la sfilata di Dolce & Gabbana nel luglio scorso, sono state vetrine importanti per il futuro.
“Non capita tutti i giorni di essere in prima serata su Rai 1 – dice orgoglioso il sindaco palmese, Stefano Castellino – Grazie ad Alberto Angela per questa opportunità che ci ha riservato. Noi stiamo facendo l’impossibile per presentare un prodotto turistico all’avanguardia. Abbiamo migliorato la vivibilità in città, abbiamo dato decoro a molte zone, stiamo lavorando per dare uguale decoro ad altri quartieri. Palma di Montechiaro ha delle grandi potenzialità turistiche ed il lavoro della mia amministrazione va in questa direzione, perché sappiamo che turismo equivale a ricchezza di un luogo. Di sicuro, la trasmissione Ulisse ha fatto conoscere al mondo intero, le bellezze del palazzo ducale, del mondo che circonda il principe Tomasi e il suo capolavoro, il Gattopardo per l’appunto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.