fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ultimo appuntamento con la Mototerapia ad Agrigento per l’anno 2021 con l’Associazione Motorlife

La giornata di chiusura è prevista per giovedì 23 Dicembre alle ore 10:00 presso la Villa Bonfiglio. I bambini affetti da disabilità e non avranno modo di salire in sella ad una moto da cross vivendo in prima persona l’adrenalina della moto provando ad acquisire capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali. Questo è l’intento dell’iniziativa, abbattere ogni disabilità e regalare un momento di felicità a questi piccoli supereroi.
Queste giornate, dichiara il Presidente della MotorLife Rosario Farruggia, rappresentano un importante momento di socializzazione sia per le persone con disabilità e non, sia per le famiglie. La moto, infatti, come attività è uno strumento per trasmettere entusiasmo, voglia di vivere, andando a migliorare la percezione di Sé in relazione con l’altro e vivere l’adrenalina dello sport diventando per qualche ora protagonisti.
Durante le attività , alla quale parteciperanno gli assessori Giovanni Vaccaro e Marco Vullo, verranno rese note le attività in programma per l’anno nuovo da parte dell’associazione Motorlife.
Rigido il protocollo Covid messo a punto dall’organizzazione, isolamento del percorso, con misurazione della temperatura a tutti i presenti, guanti mascherine e gel, moto e mezzi igienizzati ad ogni cambio di concorrente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.