fbpx
Regioni ed Enti Locali

Un pulmino per i malati di Alzheimer: donato mezzo all’associazione agrigentina

E’ prevista per lunedì 5 agosto alle ore 19, la cerimonia di consegna del pulmino all’associazione all’Alzheimer di Agrigento.

Una donazione importante che avverrà di fronte palazzo di città alla presenza del sindaco Lillo Firetto, dell’assessore alle politiche sociali, Gerlando Riolo, dell’attore Gianfranco Jannuzzo e Don Enzo Sazio che benedirà il pulmino. Soddisfatta la presidentessa dell’associazione Alzheimer di Agrigento, Angela Parisi che commenta:

L’associazione Alzheimer ringrazia le tante persone che hanno sostenuto il progetto, dimostrando sensibilità e vicinanza verso i soggetti fragili e le loro famiglie e manifestando riconoscimento al lavoro svolto dai volontari dell’associazione Alzheimer Agrigento. Il pulmino, attrezzato per il trasporto disabili, non è semplicemente un mezzo di trasporto fisico bensì è, anche, espressione di una ritrovata sensibilità verso la tematica dell’impegno solidale che, sempre più, deve risvegliare le coscienze di tutti gli attori, sia istituzionali che familiari, coinvolti nell’azione quotidiana in sostegno dei disabili: insieme si può fare la differenza; da soli si favorisce l’indifferenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.