fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Una spremuta con l’autore”: a Ribera si presenta il romando “Il mio Dio è Nero”

ilmiodioèneroContinua con successo la Rassegna di libri “Una spremuta con l’autore” presso la Biblioteca comunale. Venerdì 03 marzo alle ore 17,00 è la volta di Nicoletta Bona, l’insegnante di Licata che ci presenterà il romanzo “Il mio Dio è nero”.

La storia di un’artista che sfida la vita. Non scende a compromessi per nessuna ragione al mondo, a costo di sfidare la vita in nome della sua arte. L’arte non si può insegnare, né imparare; la tecnica sì, il colore sì, l’anatomia delle cose sì, il resto no! Il mare, il cielo, lo stelo di un fiore o un albero spoglio, sono creature informi che nascono dentro di te, le realizzi con le mani, ma le crei col cuore.

È il potere straordinario di visione che è in noi a far assumere forme concrete alle astrazioni. È questo il pensiero imperturbabile di Sara, una pittrice che sfida la vita usuraia con la sua arte, trasformando le brutture del mondo in bellezza da vivere e di cui inebriarsi, nelle sue tele sfavillanti di colori e odoranti di profumi ed essenze che stuzzicano i sensi fino al tormento della gioia.

L’autrice ci regala una storia emozionante e fortissima, intrecciata di vicende e colpi di scena che stimoleranno il lettore a proseguire questo breve viaggio dentro l’anima dei personaggi in cui, forse, riconoscerà chi già conosce e amerà chi incontra per la prima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.