fbpx
Sport

Un’agrigentina tutta d’oro: Giusi Parolino trionfa ad Enna

giusi parolinoL’orgoglio dello sport agrigentino, Giusy Parolino, ancora sul podio. Due sono le medaglie d’oro guadagnate dalla giavellottista, lo scorso 4 settembre nell’ambito dei 41esimi campionati regionali individuali maschili e femminili, organizzati dalla Fidal Sicilia e dalla società Asd scuola di Atletica leggera Catania.

La competizione, tenutasi allo stadio di atletica Leggera “Tino Pregadio” di Enna, ha visto trionfare Giusy Parolino sia nella gara di lancio del giavellotto che di lancio del peso. Due primi posti che danno ancora più grinta e soddisfazione all’atleta agrigentina che dichiara:

Una giornata emozionante, perché dopo tanti anni di competizioni per la prima volta ha assistito ad una mia gara mia mamma. Nonostante le mille avversità che molti conoscete porto a casa due medaglie d’oro, che dedico a tutte le persone che mi stanno vicine in questo momento particolare, con l’augurio di poter riportare ad Agrigento l’atletica leggera. Il prossimo appuntamento – continua – è per domenica 11 settembre sempre ad Enna per i Campionati Regionali di Pentathlon lanci, dove con le mie amiche e compagne di squadra, Irene Messina e Santa Sapienza, cercheremo di ottenere un risultato che ci possa garantire un ottimo piazzamento da presentare ai prossimi campionati Italiani di Pentathlon lanci che si svolgeranno a Catania la prima settimana del mese di ottobre“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.