fbpx
Regioni ed Enti Locali

Unipa e GdF presentano il corso “Contrasto dell’evasione fiscale e tax compliance”

unipa gdfMercoledì 30 settembre, alle ore 9.00, presso l’Aula Magna di Palazzo Steri in Palermo (Piazza Marina, 61), si terrà la cerimonia di apertura del corso sul tema “Contrasto dell’evasione fiscale e tax compliance”, organizzato all’Università di Palermo e dal Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza con la collaborazione della Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

Dopo gli indirizzi di saluto cura del Magnifico Rettore – Prof. Roberto Lagalla – e del Comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza – Gen.D. Ignazio Gibilaro – interverranno il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate – Dott. Antonio Gentile, il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Dogane – Dott. Giuseppe Napoleoni e il Consigliere della Fondazione Nazionale Commercialisti – Dott. Nicolò La Barbera.
Avranno quindi inizio i lavori di questo primo incontro, coordinati dai responsabili scientifici del corso – Proff. Angelo Cuva e Salvatore Costantino – nel corso dei quali svolgeranno le loro relazioni il Generale di Corpo d’Armata Filippo Ritondale – Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza, il Prof. Giovanni Castellani – Direttore scientifico della Fondazione Nazionale Commercialisti, il Dott. Salvatore Forastieri – Garante del Contribuente per la Sicilia, e il Prof. Avv. Andrea Parlato, Benemerito dell’Università di Palermo.
Le conclusioni del convegno sono affidate al Direttore di Italia Oggi e MF Milano Finanza – Dott. Paolo Panerai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.