fbpx
Regioni ed Enti Locali

Uso non potabile dell’acqua: disservizi a Licata e Campobello di Licata

acqua girgentiGirgenti Acque comunica che, a seguito delle analisi chimico-fisiche e microbiologiche dei campioni d’acqua prelevati in alcuni punti di rete nei Comuni di Licata e Campobello di Licata, l’acqua sfora lievemente i parametri previsti dal D.lgs 31/01.

In seguito a queste segnalazioni sono state emesse le Ordinanze Sindacali n° 47 del 16/06/2017 del Comune di Campobello di Licata, e la n° 41 del 15/06/2017 emanata dal Comune di Licata, che in maniera prudenziale invitano all’uso non potabile dell’acqua.

Concluse le operazioni per il ripristino dei parametri delle acque, l’Azienda comunicherà gli esiti ai Comuni di Campobello di Licata e Licata per richiedere la revoca delle Ordinanze Sindacali, al fine di ripristinane l’uso dell’ acqua distribuita per scopi potabili.

Girgenti Acque S.p.A. per garantire comunque la distribuzione dell’acqua ad uso potabile a tutti gli Utenti dei Comuni interessati, ha predisposto l’approvvigionamento sostitutivo, a mezzo autobotte, nei presidi di Campobello di Licata, nella Piazza Peppino Impastato e Licata, in Via Gela (vicino fontanelle comunali).

Sarà cura del Gestore comunicare il ripristino dell’erogazione agli Organi di Stampa nonché sul sito web della Società www.girgentiacque.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.