fbpx
Nuove tecnologie

VeeDoo: una nuova realtà imprenditoriale

veedooViviamo in un’epoca in cui internet e i social rivestono un’importanza fondamentale nell’ambito della comunicazione e del marketing.

In quest’ottica, appunto, si inserisce VeeDoo che rappresenta una nuova realtà imprenditoriale dai risvolti davvero utili e interessanti.

È importante vedere come grazie a internet sia possibile promuovere la propria attività o le proprie passioni ed è proprio partendo da questa costatazione che è nato VeeDoo, un servizio geniale e innovativo.

Si tratta di un servizio, richiedibile online sul sito VeeDoo.it, dedicato alle aziende e, in generale, a chiunque voglia farsi pubblicità su YouTube e desideri far vedere il proprio video a migliaia di persone che utilizzano questo vantaggioso social.

Sostanzialmente è una piattaforma che promuove i contenuti video attraverso il network pubblicitario offerto da Google e YouTube. La promozione avviene, nello specifico, tramite video annunci pubblicitari disponibili nel circuito AdWords. Infatti i video vengono mostrati tramite tutte le opzioni pubblicitarie disponibili quali video consigliati, rete display, video annunci e altro ancora; ciò significa che tutte le visualizzazioni acquistate provengono dal circuito pubblicitario interno di Google stesso e ci si avvale degli strumenti di video marketing ufficiali offerti da Youtube.

Non vengono assolutamente usati metodi finalizzati all’aumento artificiale delle visualizzazioni, non si ricorre a servizi di scambio visualizzazioni né a software, bot o automazione per aumentare le visualizzazioni video.

Le visualizzazioni sono pertanto reali e rivolte unicamente ad un pubblico che rientra in un target stabilito dall’utente stesso del servizio, per cui i contenuti video vengono mostrati solo a chi ha espresso interesse per contenuti simili a quelli del video oggetto di promozione. Inoltre VeeDoo mette a disposizione una mini guida sull’origine del traffico e sulle statistiche dei video di YouTube che permette facilmente di verificare quante visualizzazioni sono state effettivamente ottenute grazie alla piattaforma in oggetto. In più vengono riservati all’utente dei report dettagliati di “inizio campagna” e “fine campagna”.

Ovviamente la piattaforma accetta solo video i cui contenuti non siano violenti e scioccanti, in conformità con quanto disposto da YouTube.

Far conoscere i propri video tramite VeeDoo è estremamente semplice, basta infatti accedere al sito, selezionare il quantitativo di visualizzazioni che si desiderano, inserire il video da promuovere mettendo il link e il titolo, selezionare il target al quale ci si rivolge stabilendo interessi, lingua, sesso, zona ed età, infine completare l’ordine con le azioni richieste. La campagna inizia nel giro di massimo due giorni lavorativi, anche se solitamente non si superano le 24 ore, giusto il tempo di aspettare la revisione dei contenuti da parte di Google.

L’erogazione del servizio segue un metodo ben definito, infatti la programmazione standard della campagna si sviluppa in un tempo che viene calcolato in percentuale al numero di visualizzazioni che si vogliono raggiungere. Questo significa che, se si sono programmate 10.000 visualizzazioni, queste possono venire erogate in un periodo di tempo che varia dai 5 agli 8 giorni lavorativi, attuando così una media di 1500 visualizzazioni al giorno.

VeeDoo rappresenta, dunque, un servizio davvero pratico ed efficace.