fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Venerdì nella Valle”: al Tempio di Giunone il concerto di Rosellina Guzzo

echi mgna grecia1Venerdì 5 Agosto 2016, alle ore 21,00 presso l’area antistante il Tempio di Giunone, con ingreso libero, prosegue il cartellone degli eventi organizzati dal Parco, con un concerto da non perdere, eseguito dalle mani di Rosellina Guzzo con la sua arpa celtica, accompagnata dal chitarrista Vincenzo Mancuso e da Giuseppe Viola ai fiati.

La Sicilia è culla di un’antica storia che affonda le sue radici nei lontanissimi secoli, quando a dominare erano i greci, diffusori di una cultura fatta di arte e tradizioni che ancora oggi riescono ad affascinarci e stupirci. I segni del loro passaggio sono ancora visibili, nei templi, nei teatri, nella musica e in alcune usanze e tradizioni che il tempo non è riuscito a cancellare.

Nel corso della serata, gli artisti proporranno un viaggio temporale tra la Sicilia odierna e il periodo della Magna Grecia, attraverso un percorso musicale ricco di atmosfere mediterranee, che trovano ispirazione dalle citazioni dei grandi pensatori e filosofi che diedero lustro alla cultura siciliana di epoca Greca (Diodoro Siculo, Empedocle, Pitagora, Eschilo, Platone, Archimede, Posidonio … ).

Un concerto di musica acustica raffinato ma anche coinvolgente.
Rosellina riesce a rappresentare svariate melodie, sperimentando e giocando con la sua arpa, accompagnata con grande maestria da Vincenzo Mancuso, versatile musicista riconosciuto a livello internazionale. Lo spettacolo offre una specificità alquanto originale, ma nello stesso tempo un’ assoluta fruibilità al grosso pubblico.
Giuseppe Viola, musicista eclettico, oltre al sax, si alternerà ai fiati.

Agli spettatori sarà data la possibilità di vivere un momento magico, dove le note faranno da armonioso sfondo, che coinvolgeranno il pubblico lungo un viaggio ricco di suoni antichi e mai dimenticati, che scuoteranno l’animo più profondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.