fbpx
Sport

Verso Akragas-Melfi, Di Napoli: “dobbiamo cercare la vittoria”

sardo dinapoliGara delicata quella di domani per l’Akragas di mister Raffaele Di Napoli.

I “giganti” di Agrigento si troveranno ad affrontare sul manto erboso dell’Esseneto il fanalino di coda del Girone C di Lega Pro, il Melfi. Un dato che però non deve far sottovalutare un incontro ricco di insidie e da molti definito come una delle ultime spiagge per la formazione lucana.

Lo sa bene mister Raffaele Di Napoli che dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Matera è alla ricerca di una vittoria che potrà garantire una migliore postazione in classifica.

Servono i tre punti e in casa biancoazzurra sembra essere questa la parola d’ordine. Servirà comunque una buona prestazione per sconfiggere i lucani, squadra ostica e dai tanti talenti. 

Raffaele Di Natale ha incontrato la stampa alla vigilia dell’incontro: “Il Melfi è una squadra che al di là dei risultati ha fatto bene ed è ben organizzata. La classifica? Non rispecchia la posizione che occupa“.

Dobbiamo cercare la vittoria – sottolinea il mister biancoazzurro – e conquistare i tre punti. Nel calcio conta la concretezza. Io sono orgoglioso del mio gruppo e del lavoro che stiamo svolgendo. Tutti i giocatori in allenamento danno sempre il massimo. Domani non dobbiamo sbagliare atteggiamento e scendere in campo con la giusta mentalità”.

Sulla formazione, Di Napoli sembra avere le idee abbastanza chiare: “Probabilmente qualcosa di diverso ci sarà rispetto alla gara contro il Matera. Io sono amante del 4-3-3 ma qui non è ancora il momento adatto. L’allenatore vive di sensazioni e sono sicuro che continuando a lavorare su questa scia il bel gioco arriverà. Basta avere pazienza e credere in questo collettivo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.