fbpx
Sport

Verso Fortitudo Agrigento-Casale Monferrato: stasera il big match

tifosi-fortitudo-agrigentoDopo aver interrotto la striscia negativa con una convincente vittoria, la Fortitudo Moncada Agrigento si presenta nuovamente al PalaMoncada per affrontare la capolista Casale Monferrato.

Solo quattro le sconfitte degli ospiti che arrivano ad Agrigento con grande voglia di continuare a fare bene. Padroni di casa che invece puntano al “colpaccio” dopo l’ottima prestazione di domenica contro Tortona. Coach Franco Ciani potrà sicuramente contare sul ritrovato Marco Evangelisti che dopo alcuni problemi fisici sembra avere riacquistato il giusto ritmo partita. 

Siamo una squadra che ha bisogno di entusiasmo – ha affermato il coach biancazzurro alla vigilia della sfida –. Non vincere è stato un peso che ci siamo portati dietro per un po’. Abbiamo dato una sfumatura diversa alla classifica. Casale Monferrato ha un’ossatura di giocatori di grande esperienza. Loro, hanno fatto della programmazione un importante punto di forza. È una sfida tra due società e due allenatori che si stimano molto. Casale, viene qui come la prima della classe, è l’avversario peggiore che ci potesse capitare“.

Grande rispetto per Agrigento viene invece da coach Marco Ramondino che ha affermato: “Quella di Agrigento è una partita molto dura perchè in questi anni la Moncada ha sempre dimostrato la sua grande capacità di essere squadra e la sua grande organizzazione di gioco, guidata da uno degli allenatori più importanti del nostro campionato. Ha vissuto momenti di difficoltà dovuti anche all’infortunio di Evangelisti: rientrato da qualche partita, nell’ultima ha saputo portare il contributo abituale e la squadra ha ritrovato così le sue abitudini di gioco e risultato. Per noi, quindi, si tratta di un test molto difficile, oltretutto nell’impossibilità di potersi preparare adeguatamente come in una settimana regolare“.

Palla a due alle ore 20,30 al PalaMoncada di Porto Empedocle con diretta streaming su LNP TV PASS