fbpx
Sport

Verso Lecce-Akragas. Mister Di Napoli: “se sono più bravi di noi, lo devono dimostrare”

lecce_akragasSe sono più bravi di noi, lo devono dimostrare“. Si presenta così il mister dell’Akragas, Raffaele Di Napoli, nel corso della conferenza stampa di oggi allo stadio Esseneto di Agrigento in vista dell’incontro valido per la seconda giornata di campionato di Lega Pro, Girone C, contro i “giallorossi” del Lecce.

Una trasferta “insidiosa” quella dei “biancoazzurri” reduci da un “magro” pareggio contro la Vibonese ottenuto domenica scorsa davanti il suo pubblico. Contro il Lecce sarà sicuramente un’altra partita, ma al di là del blasone, i “giganti” hanno voglia di fare bene e dimostrare il valore di una formazione “giovane” ma che mostra segnali di grande maturità.

Il gruppo c’è e lo dimostra l’ottimo lavoro svolto fino ad ora dal tecnico della quadra di Agrigento, nonostante il pareggio contro la Vibonese, che parla di “un campionato di lotta. Io credo in questo gruppo. Oggi se mancano giocatori esperti come Marino e Thiago, è un dato di fatto, ma chi ho a disposizione ritengo siano i più forti. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, non mi abbatto per un pareggio. Anche a me ha dato fastidio pareggiare, però è successo“.

Dobbiamo avere pazienza e infondere entusiasmo. Se noi portiamo negatività ad un gruppo di ragazzi giovani, diventa problematico. Ci stiamo allenando bene e di questi ragazzi ne sentiremo parlare in futuro. Sono sicuro di avere a disposizione un gruppo che lotterà e suderà la maglia“. La mia è una squadra che fa quello che gli chiedo e si dedica in maniera importate a questo progetto. Sono orgoglioso di allenarli“.

Sulla trasferta di domenica il tecnico poi afferma: “Noi dobbiamo lavorare sempre in una certa maniera. Sappiamo che il budget del Lecce è diverso di quello nostro. Io imposterò una partita basata sull’aggressività. Non possiamo permetterci affrontare una partita difensiva. Giocare dinnanzi a 15 mila spettatori deve essere uno sprono per i ragazzi“.

In conferenza stampa presente anche uno dei protagonisti assoluti dell’ultima partita casalinga, Andrea Scrugli: “Mi sento bene fisicamente e spero di continuare così senza avere alcun problema“. Sui rumors di calciomercato dei giorni scorsi Scrugli afferma: “Per me sono solo voci, io sto bene qui anche se c’era qualche offerta io non avevo intenzione di andare via“.

Sul versante infermeria, Bruno Pezzella sembra sulla via del rientro, seppur le sue condizioni verranno valutate solo all’ultimo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.