fbpx
Sport

Verso Matera-Akragas, parla Lorenzo Longo: “vogliamo onorare la maglia e portare a casa punti” – VIDEO

matera akragasContinua la preparazione dell’Akragas in vista del primo match stagionale del Girone C di Serie C contro il Matera Calcio.

Il gruppo dei “Giganti” di Agrigento, dopo la sconfitta contro la Sicula Leonzio per la gara valida per il girone di Coppa Italia, vuole iniziare bene il cammino in campionato per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Un match importante per testare la condizione dei biancoazzurri. A presentare la partita l’attaccante Lorenzo Longo (in foto): “Sarà una partita tosta, ma noi ci teniamo a fare bella figura e partire bene. Molto probabilmente ci sarà anche una penalizzazione e quindi dobbiamo subito accorciare sulle altre squadre“.

Auteri è un ottimo tecnico, ma noi vogliamo onorare la maglia e portare a casa punti. Loro sono una squadra molto esperta, ma noi dalla nostra abbiamo la corsa e la determinazione. E’ fondamentale riprendere da dove abbiamo lasciato“. 

L’Akragas intanto ha svolto questa mattina a Cosenza la seduta di rifinitura in vista della prima gara di campionato, in trasferta, contro il Matera in programma domani pomeriggio, alle ore 18.30. La squadra, dopo il riscaldamento, ha lavorato sul possesso palla e sulla velocità. A seguire programma tattico sotto la guida di mister Raffaele Di Napoli. La squadra biancoazzurra, subito dopo il pranzo, alle ore 14, si rimetteraà in viaggio verso Matera per il ritiro pre-partita. 

L’allenatore dell’Akragas Raffaele Di Napoli ha convocato 20 giocatori per la sfida di campionato, in trasferta, contro il Matera, di domani 26 agosto, alle ore 18.30. Ecco l’elenco:

Portieri: Vono, Lo Monaco

Difensori: Mileto, Caternicchia, Danese, Russo, Pisani, Scrugli, Sepe.

Centrocampisti: Saitta, Navas, Carrotta, Vicente, Longo, Rotulo.

Attaccanti: Minacori, Leveque, Parigi, Salvemini, Franchi.

(Guarda la videointervista realizzata da Davide Sardo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.