fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Viadotto Morandi, l’Anas pronta a valutare percorsi alternativi: convocato un vertice

Sul futuro del Viadotto Morandi di Agrigento l’Anas condivide l’ipotesi avanzata dal sindaco Calogero Firetto di riconsiderare i costosi interventi di manutenzione previsti e di rivalutare, invece, percorsi alternativi.

I tragici fatti di Genova hanno spinto il sindaco Firetto, d’intesa con l’Ente nazionale per le Strade, ad avviare a tale scopo un confronto il prossimo 7 settembre, alle 11, presso la Sala Giunta del Comune di Agrigento.

A questo primo Tavolo parteciperanno la Soprintendenza dei Beni Culturali, l’ente Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste, il Genio Civile e il Libero Consorzio di Agrigento. Saranno valutati l’utilità del ponte Morandi e il suo impatto ambientale, i costi dei lavori per la messa in sicurezza e la loro efficacia nel tempo, l’opportunità dei percorsi alternativi già proposti a suo tempo dall’Amministrazione comunale e il diverso tracciato studiato da Anas, oltreché l’ipotesi sempre più pressante della demolizione del ponte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.