fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Viaggio sensoriale di Anthony Andaloro alla scoperta di Sciacca – VIDEO

“Io vedo con altri occhi, vedo col cuore”. Il blind chef Anthony Andaloro, cuoco non vedente, ha concluso oggi il suo viaggio sensoriale alla scoperta di Sciacca che inserirà nella sua nuova trasmissione.

È stato accolto a Palazzo di Città e ha raccontato come è uscito dal buio, come si è rialzato, rinnovando il suo impegno i diversamente abili. Un potente esempio di rinascita e di solidarietà.

Con gli chef Giovanni Montemaggiore e Gianluca Interrante, in questi giorni di permanenza in città, ha preparato delle tipiche pietanze saccensi. Oggi l’incontro con le Istituzioni, l’istituto alberghiero “Amato Vetrano” e le associazioni di volontariato.

Anthony Andaloro è uno dei quattro chef non vedenti al mondo. Cucina, organizza corsi, eventi enogastronomici e promuove l’arte culinaria.

Con il supporto dell’Assessorato alla Cultura e biblioteca “Aurelio Cassar”, è stata registrata anche puntata zero dedicata alla città di Sciacca, alle sue bellezze e attrazioni storiche, architettoniche, monumentali, naturali, paesaggistiche, artistiche.

Guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.