fbpx
Regioni ed Enti Locali

Viale delle Dune, torna percorribile la pista ciclabile: MareAmico “sposta” la sabbia

pista ciclabile sabbiaDopo 6 dure ore di lavoro, grazie ad una quindicina di volontari e all’impresa Brucculeri, che ci ha messo a disposizione uomini e mezzi, abbiamo spostato una gigantesca duna di sabbia, che il vento aveva spinto sulla pista ciclabile, creando anche problemi di sicurezza“.

Recita così il post su Facebook dell’associazione ambientalista MareAmico Agrigento che, come annunciato, ha ripulito l’intera porzione di pista ciclabile “occupata” da cumuli di sabbia. 

L’intervento, era stato programmato martedì scorso, al Comune di Agrigento, nel corso di una conferenza dei servizi finalizzata alla risoluzione dei problemi di pubblica incolumità, causati dalla presenza di enormi quantitativi di sabbia sulla pista ciclabile e sul Viale delle Dune a San Leone. La conferenza ha accettato la disponibilità dell’associazione ambientalista di MareAmico Agrigento nel voler riportare al posto di provenienza la sabbia in questione. 

MareAmico ha realizzato l’operazione con mezzi propri e mediante l’aiuto dei volontari che armati di pale e carriole hanno ripristinato la percorribilità della pista ciclabile invasa dalle sabbie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.